Dottor Federico Plebani

Medico Chirurgo esperto in Āyurveda, laureato in Medicina e Chirurgia a Brescia nel 2015.

Dal 2016 ha iniziato l’attività come medico d’emergenza urgenza prsesso l’ASST del Garda, prima, e l’ASST di Mantova poi. 

Dal 2021 collabora come libero professionista con il dipartimento d’emergenza urgenza dell’ASST Spedali Civili.

Si è avvicinato all’Āyurveda nel 2016 e ha conseguito il diploma quadriennale in “Medicina Āyurvedica” presso Ayurvedic Point, Milano, nel 2020. È al terzo anno del corso di quadriennale in terapie Pancakarma presso la SNA Oushadasala a Thrissur, in Kerala, India.

Dal 2020 è parte del corpo docenti di Ayurvedic Point.

È costantemente impegnato nella divulgazione dell’Āyurveda attraverso incontri aperti alla popolazione.

Mi sono avvicinato all’ Āyurveda nel 2016 quando, terminato il corso di Medicina e Chirurgia, ho realizzato che gli studi non mi avevano aiutato a trovare tutte le risposte che cercavo e la curiosità mi ha spinto ad andare oltre. È così che ho iniziato ad appassionarmi all’ Āyurveda ed ho trovato in essa un sistema medico completo, basato sulla salute dell’individuo e sulla prevenzione delle malattie, in grado di analizzare l’essere umano nella sua complessità e di curarlo con le strategie naturali e centrate sul paziente. Ho trovato in essa, quindi, tutte le risposte che cercavo ed ho scoperto che l’Āyurveda è, a mio avviso, il miglior modo per approcciarsi alla prevenzione, diagnosi e cura.

 

Spread the Love!